giovedì 10 aprile 2008

Il mio: a ME MI piace così...

Chissà che senso ha per voi il caffè. Oggi mi chiedo questo e mentre ci rifletto su non mi accorgo che faccio solo un elenco di quello che per me significa il caffè.
Badate bene, non che io conosca tutte le virtù o le varietà del caffè: non sono un'esperta, so di certo che dentro c'è caffeina, che può essere un blend di miscele, tostato o meno, che c'è l'arabica (come nelle gomme?), che alcuni sanno più di cioccolato, di nocciola...ma per me deve essere solocaffè. Non sopporto che, ordinando un caffè al bar, mi si chieda "normale (o liscio)?", in vetro?"
Ecco..se avessi voluto tutto questo, l'avrei chiesto. E non è tanto la fatica di precisare ogni volta, quanto il dispiacere che non sia chiaro che sul caffè le mie idee soono chiare. Che bisogno c'è di arricchire un concetto tanto semplice quanto una tazzina e un caffè. Troppo banale?
per fortuna sono innamorata (corrisposta) della moka.

Nessun commento: