sabato 12 aprile 2008

Vini e piccola cucina


Ci sono serate in cui la voglia e la necessità di uscire di casa contrastano tra di loro ed è quando la seconda ha la meglio sulla prima, che ti conduci quasi involontariamente in posti come L'Osteria di Corrado.
Il breve tempo impiegato per arrivarci potrebbe dilatarsi, tanto in realtà non hai neppure la percezione di essere mai uscito di casa. Perchè ti trovi a casa.
Nel piccolo laboratorio (attenzione: quella è una piccola cucina che produce grandi cose!) scopri un Mago ed il suo Assistente concentrati a miscelare pozioni, assaggiare, bere in accompagnamento, sperimentare, sorridere. Forse è questo il segreto che il Mago non rivela: lavorare col sorriso dentro.
E i piatti che da quelle sperimentazioni prendono forma , hanno nel sorriso l'ingrediente segreto: piccoli capolavori della cucina tradizionale, spesso rivisitati che narrano l'impegno, la passione e la cura.
Ti racconta storie di vini, si diverte ad incantare il Mago e t'illude senza volerlo, di essere nella tua casa, mentre lui cucina per te o semplicemente ti serve vino...ci sono luoghi dove il cuore lo lasci senza volerlo e puoi tornare a prenderlo indietro quando vuoi, perchè quell'alchimia è infinita....

2 commenti:

chiccodicaffè ha detto...

attenzione...non scrivo l'indirizzo del luogo, per etica di blog e perchè al momento nessuno me lo ha chiesto!

chiccodicaffè ha detto...

IL COMMENTO PRECEDENTE VA RIVISTO E CORRETTO: L'INDIRIZZO DEL LUOGO LO TROVATE LINKANDO IN "CUORE DI CAFFE", dove ho deciso di segnalare in un secondo momento, semplicemente perchè mi piace la condivisione, i luoghi dove lascio (e ritrovo ogni volta)un pò del mio cuore.