lunedì 2 giugno 2008

Buon compleanno, BLOG!

Alcuni ritengono che festeggiare in anticipo un compleanno sia di cattivo augurio, ma credo che questo valga per persone e animali, non per le cose.
Così in un giorno uggioso, uguale a tanti altri in cui mi sembra di aver dimenticato persino come sia fatto il sole, mi viene in mente che fare una torta sarebbe un ottimo antidoto contro il grigiore circostante e soprattutto...potrei festeggiare il MESIVERSARIO del mio blog! non è che avessi in mente una torta in particolare, semplicemente avevo stampate le decorazioni che avrei fatto su: cucinare in estate ha il vantaggio di poter arricchire di fiori il cibo e la tavola con lo svantaggio di cucinare a temperature talvolta proibitive, ma chi l'ha dura, la vince, no?
premetto di non cucinare mai dolci, forse perchè in cuor mio, culinariamente parlando, li trovo frivoli o semplicemente mi sembra che alla loro riuscita concorrano troppi fattori "esterni" .
La verità è che, lo ammetto, preparare dolci è una vera e propria filosofia di cucina che non sento vicina.
Comunque ogni tanto mi cimento con dolci semplici e il risultato di oggi è questo: una torta classica allo yogurt e cacao.


P.S. è gia finita...

3 commenti:

Gas ha detto...

E allora.. Tanti auguri al tuo blog, cosi gustoso da leggere che ce da leccarsi i baffi (per chi li ha!!) Un abbraccio!.

chiccodicaffè ha detto...

Grazie!
il blog (e la sua autrice!) ringraziano...

Amico ha detto...

Sono assolutamente a favore di tale scuola di pensiero. Uno festeggia quando vuole e come vuole...l'importante è festeggiare.
Auguriiiii